Era arrivato al punto di cospargere di benzina casa della ex e a lasciare il gas aperto in cucina. Per questo un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Pisa, in un territorio del comune di Volterra, nella provincia di Pisa.
Pochi mesi fa aveva avuto termine la relazione tra i due ragazzi e, da quel momento, la vita di una giovane donna è stata completamente stravolta dai comportamenti persecutori dell’ex che, non accettando la separazione, dapprima la tempestava di messaggi telefonici e poi, permanendo immutata la situazione, ha cominciato ad essere violento. La vittima ha sporto denuncia ai militari ma, sempre più impaurita, ha deciso di spostare la propria dimora presso conoscenti. Nonostante questo l’ex si sarebbe introdotto dal lucernario in casa della giovane, poi ha aperto il gas della cucina e cosparso gli ambienti di benzina. I militari dell’Arma , arrivati in casa, hanno chiuso il gas, staccato la corrente elettrica e aperto porte e finestre, procedendo anche ad evacuare i vicini presenti nelle limitrofe case.
Subito dopo si sono recati a casa dell’uomo, prelevato e arrestato, per atti persecutori. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati oggetti tendenzialmente compatibili con i reati commessi, tra cui due taniche vuote ancora odoranti di benzina. L’arrestato è stato poi tradotto alla Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.